SOCIAL MEDIA MARKETING

Raggiungi con il tuo brand i clienti cinesi attraverso WeChat e Weibo

team value china HK

BRANDING

Racconta la storia del tuo brand attraverso le piattaforme social cinesi

Il social media marketing rappresenta la base di qualsiasi strategia commerciale che abbia come obiettivo la promozione di un prodotto o di un brand nel mercato cinese. Le due piattaforme social cinesi WeChat e Weibo, grazie alla loro ampissima base di utenti, si figurano come uno strumento ideale e indispensabile per la creazione di un’identità solida del brand nel mercato cinese. La presenza del tuo marchio nei canali social cinesi permetterà di raggiungere un target mirato di utenti, generando un profitto sicuro sul mercato cinese.

WECHAT

La piattaforma social numero uno in Cina

Wechat, nata nel 2011 come servizio di messaggistica istantanea, fornisce oggi numerosi servizi, tra cui la possibilità di effettuare pagamenti e acquistare prodotti di ogni genere, grazie all’integrazione del sistema WeChat Pay.

L’apertura di un account ufficiale WeChat, la principale app di social media e messaggistica in Cina, è un requisito indispensabile per un ingresso di successo sul mercato del Dragone. WeChat è un tool fondamentale per promuovere il tuo brand e interagire direttamente con i tuoi follower d’oltre Muraglia. Non a caso i più grandi brand occidentali, da Burberry a Montblanc, creano continuamente campagne WeChat per sponsorizzare i propri prodotti.

Se il tuo obiettivo è quello di conquistare il mercato cinese, contattaci e ti aiuteremo a creare una brand experience straordinaria.

1
Milioni
Utenti giornalieri attivi
1
milioni
Utenti mensili per gli accounts ufficiali
1
accessi
Accessi medi al programma giornalmente per utente
1
minuti
Tempo medio giornaliero speso su WeChat ad utente
Shanghai, China - December 30, 2013: Emergence of Chinese Social Media and the rise of Weibo as the equivalent of Twitter.

WEIBO

La piattaforma leader di microblogging

Weibo, è una delle maggiori piattaforme social di microblogging cinese che offre un’ampissima varietà di funzionalità. Weibo si distingue per contenuti brevi e ad impatto, perfetti per una promozione ad hoc del tuo brand. Inoltre, grazie agli hashtag, potrai aumentare la popolarità del tuo marchio e l’impatto delle tue attività di marketing.

Lo sapevi che Weibo è la piattaforma preferita dai KOL (Key Opinion Leader, gli influencer cinesi) più in voga del momento? Il loro ruolo può dimostrarsi indispensabile per la creazione di una brand identity solida e di successo.

Questo social, oltre ad essere utilizzato per attività più tradizionali come la condivisione di post, foto, ecc., ricopre una funzione molto importante da un punto di vista commerciale, soprattutto grazie alla partnership con Alibaba, la maggiore piattaforma e-commerce della Cina.

Non a caso, l’attività dei KOL (influencer cinesi), fondamentale per la sponsorizzazione di un brand, passa proprio attraverso Weibo.

1
Milioni
Utenti mensili attivi
1
milioni
Utenti giornalieri attivi
1
milioni
Media di visualizzazioni video giornaliere
1
mila
Media dei post pubblicati al minuto

RED - XIAOHONGSHU

Il nuovo trend cinese per il social e-commerce

Fondata nel 2013, RED o Xiao Hong Shu è divenuta l’APP di social media cinese più popolare tra i millennial donne. Oggi ha oltre  100 milioni di utenti registrati ed è finanziata dai più importanti fondi di investimento, tra cui Alibaba, Tencent, Genesis Capital, ZhenFund e GGV Capital. 

I dati di RED parlano molto chiaro per il target di clientela; quasi l’88% di utenti sono donne e con un età mediamo molto giovane dove il 60% è un utente con meno di 30 anni e il 30% ne ha meno di 24.

Red è una fusione tra un classico social media dove poter postare immagini, video, testi ed una piattaforma e-commerce dove comprare direttamente i prodotti postati.

RED oggigiorno è uno strumento incredibilmente interessante per le aziende straniere da utilizzare per vendere in Cina.

 

1
Milioni
Utenti mensili attivi
1
milioni
Utenti registrati
1
percento
Utenti femminili
1
percento
Donne sotto i 30 anni

Come possono WeChat, Weibo e RED aiutarti nel tuo business in Cina?

Crea e diffondi l'identità del tuo marchio

Conquista il mercato cinese grazie ad una campagna di social marketing incentrata sulla tua brand awareness.

Raggiungi e emoziona i tuoi clienti cinesi

Sii presente dove sono presenti anche i tuoi clienti, migliora l’esperienza utente e inizia a fidelizzare il cliente al tuo brand.

Indirizza il flusso e incrementa le vendite

Trasforma i visitatori in clienti attraverso le funzioni E-commerce di WeChat e Weibo, le due piattaforme con il maggior tasso di conversione possibile.

I nostri servizi

I nostri servizi di marketing per i Social Media cinesi mirano a costruire una forte e riconoscibile identità del vostro brand sul mercato locale. Studieremo insieme la migliore strategia social per ottenere un business di successo. Ti supporteremo nella gestione dell’operatività delle piattaforme e ti aiuteremo a trovare sempre nuove idee per incrementare i tuoi profitti.

Configurazione e registrazione account

La configurazione dei tuoi account social è il primo passo da fare e noi saremo a tua disposizione per occuparci di tutti i passaggi necessari per promuovere il tuo brand sulle piattaforme cinesi.

  • Registrazione account
  • Ottenimento e verifica dell'account ufficiale
  • Configurazione del layout personalizzato

Gestione dell'account

Svilupperemo una social media strategy vincente per il tuo business, aiutandoti ad aumentare la visibilità della tua azienda.

  • Pianificazione strategica dei contenuti
  • Redazione dei contenuti
  • Pubblicazione dei post promozionali
  • Redazione di campagne marketing creative e orientate ad un pubblico cinese
  • Gestione account e follower engagement

WeChat & Weibo Advertising

Le piattaforme WeChat, Weibo e RED permettono anche di progettare campagne pubblicitarie mirate. Impostando interessi, località ed altri parametri infatti, è possibile raggiungere un target specifico di utenti.

  • WeChat Moment Advertising
  • Weibo Fensitong Advertising
  • RED KOL Advertising

Analisi e reportistica

Quanto è efficace la tua campagna di social marketing?

Analizzeremo i risultati raggiunti per ottimizzare le tue performance.

  • Tracking delle performance dei post e degli account social
  • Analisi e test delle performance dei canali social marketing
  • Suggerimenti e raccomandazioni per migliorare il rendimento sui social media
  • Tracking e analisi dei competitors
"Oggi, grazie alla crescita del mondo digitale, i Key Opinion Leader, i blogger e gli influencer sono diventati degli strumenti potentissimi per le campagne marketing. Queste figure infatti, riescono a influenzare e condizionare il pensiero e il comportamento d'acquisto dei consumatori tirando le vendite dei prodotti che sponsorizzano. Le loro performance sono impressionanti e direttamente verificabili tramite visualizzazioni, like e commenti."
Selina Z.
COO

Marketing attraverso gli influencer cinesi (KOL)

Promuovi il tuo brand e incrementa le vendite tramite l’attività degli influencer. Instaurare un rapporto di fiducia tra brand e influencer ti permetterà di mostrare credibilità al cliente, aumentando notevolmente i tuoi profitti.

  • Weibo Key Opinion Leader
  • RED Ket Opinion Leader

BLOG

Leggi il nostro blog sulle piattaforme social

DOMANDE?