Little Red Book incoraggia l’interazione con NFT e Olimpiadi 2022

Federica Cuccoli

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

La piattaforma di tendenza per lifestyle ha visto una crescita esponenziale delle ricerche relative agli sport invernali.

Little Red Book è diventato un social commerce essenziale per i consumatori, i quali utilizzano la piattaforma come guida alle decisioni di consumo. Di conseguenza, Xiaohongshu è diventato un social molto utile per comprendere i trend dei giovani cinesi.

Secondo i dati della piattaforma, per due anni consecutivi, La stagione della neve e del ghiaccio ha spopolato tra gli utenti, come mostrano i numerosi post correlati all’argomento. Infatti, da quando Pechino ha vinto i diritti per ospitare i Giochi invernali 2022, l’interesse per gli sport invernali è aumentato; complice anche l’imponente progetto di espansione del settore da parte dell’apparato pubblico che mira ad ampliarne l’offerta.

I consumatori cinesi si sono così avvicinati agli sport invernali e le attività su Little Red Book ne sono una prova. La piattaforma ha riscontrato una forte crescita di post informativi, da tutorial alla scelta dell’attrezzatura per lo sci e lo snowboard, alle recensioni delle stazioni sciistiche.

Vuoi sapere cosa possiamo fare per la tua azienda?
Visita la nostra pagina per i servizi Little Red Book

Little Red Book ha ampliato i suoi servizi, facilitando la prenotazione di stazioni sciistiche e lezioni di sci o snowboard direttamente dall’app. Quindi, ha reso più fluido il passaggio dal consumo di contenuti alle transazioni. Inoltre, per dare il benvenuto alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, Xiaohongshu ha lanciato una pagina interattiva con orari e risultati delle competizioni, aggiornamenti continui delle medaglie, momenti imperdibili dei Giochi e delle esperienze di atleti, giornalisti e i volontari.

NFT e Olimpiadi invernali per incoraggiare l’interazione

Ma la piattaforma non si è fermata qui! Per coinvolgere ulteriormente gli utenti nello spirito degli sport invernali, Little Red Book ha collaborato con atleti, celebrità e artisti per progettare NFT di fiocchi di neve in edizione limitata, ispirati al gioco delle ombre, al ricamo sul molo e altri mestieri tradizionali cinesi. Gli utenti possono riscattare un fiocco di neve digitale dopo aver completato alcune “sfide” su Little Red Book. L’NFT sarà visibile sul profilo dell’utente che può utilizzarlo anche offline in realtà aumentata.

Diversi atleti, tra cui Eileen Gu, Liu Jiayu, Ren Ziwei, si sono uniti all’iniziativa della piattaforma, portando i loro fan a sostenerli nei loro account ufficiali su Little Red Book. Le ricerche relative a “Eileen Gu” sono aumentate di 27 volte il giorno in cui ha vinto l’oro nel Freeski Big Air femminile, rispetto al giorno di apertura dei Giochi.

Vuoi espandere il tuo business in Cina? Contattaci per avere più informazioni info@valuechina.net

Value China, società esperta nello sviluppo di soluzioni digitali e consulenza per il mercato cinese, è primo partner ufficiale di ByteDance e Tencent in Italia.

Scopri i nostri servizi per Little Red Book