Come acquisire, convertire e fidelizzare con WeChat Ads e WeCom

Federica Cuccoli

Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

WeChat Ads permette alle aziende di acquisire clienti, integrando WeChat Advertising con WeCom (Wechat Work).

Collegando gli account Wechat e Wecom, raggiungere clienti target è più semplice. Inoltre, può aiutare a migliorare la gestione dei clienti, i servizi a loro riservati e i tassi di conversione.

Rendere la connessione più efficiente con Wecom + Wechat Ads

La soluzione di acquisizione clienti che combina WeChat Adv con WeCom può fornire alle aziende strumenti per la creazione di landing page, l’implementazione automatica di più servizi per i clienti.

Questi strumenti consentono alle imprese di acquisire clienti in modo semplificato, rendendo più fluido il processo di contatto e acquisizione dei clienti. In questo modo, gli inserzionisti possono gestire il proprio volume di traffico a un livello capillare e massimizzare il valore per il cliente.

Strumenti per la creazione di pagine di destinazione

Per aiutare le aziende a raggiungere un’elevata efficienza nel raggiungere e acquisire clienti, vengono aggiunti nuovi follow-widget e pagine per WeCom alle pagine di promozione native e alle pagine di destinazione.

In questo modo, gli utenti WeChat possono seguire rapidamente l’account WeCom delle imprese. Le aziende possono ottenere rapidamente la conversione e tenere traccia delle loro pagine di destinazione su WeCom in base alle caratteristiche del settore in cui si trovano.

Gli inserzionisti possono monitorare il numero dei loro follower sulla dashboard di back-end di Tencent Ads o su WeCom durante il processo di campagne pubblicitarie.

Servizio clienti personalizzato

Le aziende possono aggiungere reparti o dipendenti all’interno della propria organizzazione per creare gruppi di assistenza clienti personalizzati. Nel processo di diffusione della pubblicità, vengono generati automaticamente codici QR univoci per ciascun gruppo di assistenza clienti. Quando l’utente esegue la scansione del QR code, il sistema distribuirà automaticamente uno staff del servizio clienti all’interno del gruppo. L’utente può quindi usufruire del servizio one to one dopo aver aggiunto l’operatore come amico sul proprio WeChat.

Le aziende possono valutare identificare i gruppi target che hanno maggiori probabilità di seguire l’account, quindi ottimizzare i loro annunci per ottenere conversioni migliori. Il processo sfrutta appieno la connessione tra inserzionisti e utenti per costruire un canale di comunicazione diretto tra utenti e operatori del servizio clienti.

Vuoi sapere cosa possiamo fare per la tua azienda?
Visita la nostra pagina dei servizi

Ciò può consentire agli inserzionisti di offrire agli utenti servizi efficienti, di alta qualità e in tempo reale. Inoltre, le aziende possono ottenere un’elevata conversione e mantenere gli utenti target nel loro account WeCom. Questi utenti possono essere raggiunti e coinvolti nuovamente attraverso WeChat Moments e la gestione della community (WeChat Group) al fine di massimizzare il loro valore utente.

Attualmente, questa soluzione supporta un’implementazione omnicanale tramite WeChat Moments Ads, Official Account Ad e Mini Program Ads. Gli utenti possono seguire l’account WeCom dell’azienda e interagire direttamente con il personale del servizio clienti dopo aver visto l’annuncio, consentendo servizi più efficaci e in tempo reale.

Leggi anche: Cos’è WeChat Work, l’app che ha conquistato le aziende in Cina

Allo stesso tempo, le imprese possono anche presentare i loro prodotti e contenuti direttamente agli utenti e mantenerli coinvolti. In combinazione con festival promozionali come Double Eleven, gli inserzionisti possono mantenere efficaci i contenuti di marketing push.

Inoltre, grazie alla possibilità di pubblicare su WeChat Moment con account Wecom, gli inserzionisti possono aggiornare tempestivamente gli utenti sui loro prodotti, sulle conoscenze professionali e mantenere le relazioni con i clienti in modo non intrusivo.

Rivolgendosi a utenti con un certo livello di conoscenza dei prodotti, gli inserzionisti possono gestire la community anche tramite gruppi in WeCom. In questo modo possono raggiungere in modo efficiente i propri clienti in seguito e fornire loro servizi più professionali e personalizzati, migliorando quindi il coinvolgimento dei clienti, fidelizzandoli e aumentando la loro frequenza di riacquisto.

In combinazione con la possibilità di connettersi ai Mini Program, le imprese possono integrare la funzione di acquisto online dei Mini Programmi nel loro WeCom, fornendo più finestre di servizio ai clienti.

Case Study ALFA

Il fashion brand ALFA ha ridotto il tempo dall’acquisizione alla conversione e il relativo costo del 50%, grazie alla soluzione WeChat Advertising + WeCom. Allo stesso tempo, la loro efficienza operativa è aumentata in modo significativo grazie all’integrazione di WeChat Moments e varie campagne promozionali nella community di WeChat. Gli utenti nei gruppi WeChat sono molto coinvolti e spesso riacquistano.

Sei interessato ad espandere il tuo business in Cina? Contattaci per avere più informazioni info@valuechina.net

Value China, società esperta nello sviluppo di soluzioni digitali e consulenza per il mercato cinese, è l’unica azienda certificata Wecom in Italia.