Value China continua a puntare sul turismo siglando una nuova partnership con Trip.com Group (Ctrip), leader cinese nel settore dei viaggi.
Value China diventa Marketing Partner di Trip.com Group per il mercato italiano. La partnership permetterà agli operatori turistici italiani di potersi promuovere all’interno di un’altra popolare e importante piattaforma cinese.
Trip.com (Ctrip) è una piattaforma cinese leader nel settore turistico su cui è possibile prenotare hotel, acquistare biglietti per i mezzi di trasporto, pacchetti turistici ed usufruire di altri servizi legati ai viaggi. Sin dalla sua nascita nel 1999 ha visto una rapida crescita e negli anni si è affermata come la più grande azienda di viaggi online in Cina. Con oltre 400 milioni di utenti registrati nel 2020, il gruppo è quotato al Nasdaq dal 2003 e alla Borsa di Hong Kong dal 2021.
La partnership con Trip.com Group è solo uno dei grandi traguardi della start up cinese del Gruppo Neosperience. Value China, grazie al suo team cinese ed italiano ed alle sue connessioni in Italia e in Cina, è riuscita ad attirare l’attenzione dei leader della comunicazione digitale cinese come Tencent, Alibaba e Bytedance e a stringere collaborazioni esclusive per l’erogazione dei loro servizi digitali in Italia.
Il turismo cinese rimane a tutt’oggi uno dei mercati più interessanti per il nostro paese e, non appena saranno riaperte le frontiere, l’Italia sarà una delle destinazioni più ricercate dal turista cinese. È il momento di prepararsi alla ripresa, di studiare strategie di promozione, e Value China, con la sua ampia gamma di servizi digitali e non, si pone come player principale per assistere gli operatori turistici italiani che vogliono promuoversi in Cina.