Frescobaldi insieme a Value China, una nuova esperienza in Cina!

William Vidoni

Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Marchesi de’ Frescobaldi punta su WeChat! Per il mercato cinese è stato annunciato il nuovo strumento a supporto della storica famiglia vinicola toscana: il Mini Program.

Le parole d’ordine sono digitalizzazione e e-commerce. Marchesi de’ Frescobaldi, produttori e amanti del vino da oltre 700 anni e un’eredità lunga 30 generazioni, sono un caposaldo della storia vitivinicola italiana. Conoscendo a fondo la storia, l’evoluzione non può che essere il loro naturale percorso.

Il futuro del vino parla di Cina, mercato che si differenzia per la sua struttura digitale. Dove il 30% delle vendita di vino di qualità avviene attraverso i canali online e e-commerce.

La famiglia Frescobaldi al completo
Visita il sito di Frescobaldi cliccando qui

WeChat e il suo ecosistema, con oltre un miliardo di utenti, è l’app più utilizzata dalla popolazione cinese, con le sue innumerevoli funzioni che vanno dalla messaggistica tradizionale ai pagamenti di prodotti e servizi di ogni tipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Digital Marketing Trend 2021 in Cina

WeChat Official Account

L’Official Account di WeChat è il primo passo di questo progetto digitale atto a puntare al posizionamento del brand sul mercato cinese e a costruire brand awareness. Integrando canali digitali e tradizionali, che prevede la realizzazione di contenuti su misura.

WeChat Mini Program

Questa ricerca di unicità e distinzione del brand da parte di Marchesi de’ Frescobaldi spicca nel nuovo Mini Program realizzato da Value China. L’app in cloud, presente all’interno dell’applicazione di WeChat, permette un’immersione a 360° nel mondo e nelle tenute di Frescobaldi e di condividerne il contenuto con i propri contatti.

Accedi al Mini Program con il tuo account Wechat


I contenuti sono stati realizzati ad hoc e pensati appositamente per avere un maggiore impatto sugli utenti cinesi, con un’impostazione totalmente chinese-friendly.

Il Mini Program offre una visita all’interno del patrimonio della famiglia toscana. Tour virtuali capaci di portare un’esperienza avvolgente e completa che prosegue con la possibilità di prenotare un tavolo in uno dei prestigiosi ristoranti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: China Awards 2020: Value China tra i Top Investors in Italy

La Toscana arriva sulle tavole degli utenti WeChat con l’integrazione all’e-commerce che include le migliori bottiglie delle diverse tenute della famiglia. Abbattere le distanze con lo store online completa l’obiettivo della strategia digitale studiata da Frescobaldi per questo mercato, che aumenta il prestigio del brand senza dimenticare le profonde radici della tradizione.

Una anteprima delle schermate principali

Sei interessato ad espandere il tuo business in Cina? Contattaci! info@valuechina.net

Value China, società esperta nello sviluppo di soluzioni digitali e consulenza per il mercato cinese, è primo partner ufficiale di ByteDance e Tencent in Italia.