Value China è il primo partner ufficiale di ByteDance in Italia

Erika Bonaccorso

Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Value China, azienda esperta nella digital customer experience per il mercato cinese, è la prima società in Italia a diventare partner della casa madre di Douyin (TikTok). 

Value China ha siglato in data odierna una nuova partnership strategica con ByteDance, uno dei più grandi unicorni tech al mondo. Questa collaborazione permetterà alle aziende italiane di promuoversi efficacemente all’interno di un’altra delle piattaforme più utilizzate dagli utenti cinesi.

ByteDance nata nel 2012 ha raggiunto l’apice del successo grazie a Douyin, app di short video che conta più di 400 milioni di utenti in Cina, versione originale cinese di una delle app più utilizzate al mondo: TikTok. Negli ultimi anni le app di short video hanno visto una crescita esponenziale e la crisi del Covid-19 non ha fatto altro che incentivare un’industria già in piena espansione. In Cina 7 utenti mobile su 10 utilizzano attivamente le piattaforme di short video. Ciò evidenzia le potenzialità di app come Douyin che permette di raggiungere milioni di utenti cinesi. 

Altro prodotto di punta dell’azienda cinese ma meno conosciuto in occidente è Toutiao, la più grande piattaforma di informazioni e content creation in Cina con 120 milioni di utenti attivi al giorno. 

La crescita di Value China

Value China è una start up nata nel 2019, partecipata del gruppo Neosperience e affermata nello sviluppo di tecnologie di marketing e digital commerce per il mercato cinese. Value China, composta da un team cross culturale, ha la mission di connettere strettamente Cina ed Italia, offrendo servizi digitali completi e su misura alle aziende che vogliono aprirsi al mercato cinese. Come partecipata del gruppo Neosperience, fornisce soluzioni di digital marketing basate sull’intelligenza artificiale per incentivare la customer engagement e la fedeltà dei clienti.

La partnership con ByteDance arriva dopo gli accordi siglati da Value China con altri colossi cinesi come Tencent, società proprietaria dell’App WeChat.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di trovare servizi innovativi e all’avanguardia per i nostri clienti, in un mercato in continuo cambiamento ed evoluzione come quello cinese. Siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti”

Luca Qiu, CEO di Value China

Siamo davvero orgogliosi di questa partnership perché conferma ancora una volta la validità della strategia che stiamo portando avanti con la controllata Value China, volta a creare sinergie con grandi player del settore tech. Con quest’ultimo accordo diventiamo il primo partner in italia di ByteDance, azienda di risonanza globale grazie a TikTok”.

Dario Melpignano, Presidente del Gruppo Neosperience

L’accordo firmato tra le due aziende è di particolare rilievo in quanto è la prima volta che il gruppo cinese sigla una partnership di questo tipo con un’azienda italiana. 

Il giovane team italo cinese di Value China non si ferma. Continua il suo impegno per promuovere i territori e le eccellenze italiane in Cina sfruttando appieno gli ecosistemi dei più grandi player tech cinesi. Per le aziende che vogliono sbarcare nella terra del dragone è un’opportunità straordinaria.

Contattaci per avere più informazioni!

CREIAMO IL TUO VALORE CINESE – info@valuechina.net

PARLANO DI NOI:

BS NEWS: ValueChina (gruppo Neosperience) è il primo partner italiano di ByteDance (TikTok)

BRESCIA 2: Value China della bresciana Neosperience è partner italiano di ByteDance

MEDIA KEY: Value China (Gruppo Neosperience) è il primo partner ufficiale in Italia di ByteDance, casa madre di TikTok

CLASSXSILKROAD: Value China, patto con ByteDance per portare made in Italy su TikTok