Starbucks e WeChat lanciano un nuovo Mini Program

Erika Bonaccorso

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Grazie al nuovo Mini Program, gli utenti cinesi potranno usufruire dei premi di Starbucks, della consegna e di altri servizi su WeChat.

Starbucks ha colto l’opportunità offerte dall’ecosistema WeChat per innovarsi e migliorare la sua esperienza digitale. Con il lancio del nuovo Mini Program adesso il gigante internazionale del caffè sarà un concorrente ancora più attraente per i consumatori cinesi.

Già nel 2016, Starbucks e Tencent, casa madre di WeChat, avevano collaborato per la creazione di un programma di social gifting all’interno di WeChat per migliorare il coinvolgimento dei suoi clienti nell’era digitale. Adesso però la grande catena americana ha realizzato un vero e proprio servizio di membership digitale grazie ai Mini Program

Fonte: WeChat Global

Le funzioni offerte dal Mini Program di WeChat di Starbucks non si limitano ai semplici coupon e al pagamento mobile. Gli utenti possono infatti effettuare ordini per la consegna, regalare il caffè agli amici e trovare gli Starbucks più vicini a loro. Durante la ricerca è possibile inoltre filtrare i risultati in base alla distanza, agli orari di apertura e alle offerte speciali attive. Nella piattaforma gli utenti possono anche sfogliare il menu di Starbucks, effettuare acquisti e richiedere di ricevere automaticamente gli aggiornamenti sullo stato degli ordini in maniera automatica o manuale in qualsiasi momento direttamente nel Mini Program.

Fonte: WeChat Global

I membri di Starbucks Rewards che hanno aderito al Mini Program possono inoltre verificare la loro iscrizione in qualsiasi caffè di Starbucks in Cina semplicemente scannerizzando un QR Code e pagare direttamente attraverso la pagina di membership.

Fonte: WeChat Global

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Perché investire su un WeChat Mini Program?

Il boom delle digital membership in Cina

Mentre qui si emettono ancora carte fedeltà in plastica, in Cina i programmi di membership digitali stanno diventando sempre più frequenti. Ciò è favorito dalla capacita delle super app cinesi come WeChat di supportare ed offrire numerose funzioni in un unico ecosistema. Da semplici servizi come ordinare il delivery di un caffè, chattare con gli amici, così come avere accesso istantaneo a promozioni e offerte esclusive. Con le digital membership di WeChat gli utenti in Cina si collegano continuamente in un mondo di contenuti completamente personalizzato e dinamico. Il tutto su un’unica piattaforma semplice, centralizzata e affidabile.

Queste caratteristiche rendono i Mini Program di WeChat la piattaforma perfetta per gli utenti e le aziende per connettersi ed interagire tra di loro in maniera semplice, veloce e creare un’esperienza online/offline perfettamente integrata.

Value China, società esperta nello sviluppo di Mini Program, è l’unico partner riconosciuto da Tencent in Italia.

Contattaci per avere più informazioni sui Mini Program!

CREIAMO IL TUO VALORE CINESE – info@valuechina.net