LEGO x Tencent. L’infanzia cinese incontra il digitale

Redazione Value China

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Il colosso dei giochi LEGO Group riconferma la propria partnership con il colosso dell’hi-tech Tencent. Il risultato è una collaborazione che guarda al mondo dell’infanzia cinese in chiave digitale.

Il gigante danese dei giochi LEGO Group ed il colosso cinese Tencent hanno annunciato di aver rinnovato un Memorandum d’Intesa per rafforzare ed ampliare ulteriormente la loro partnership strategica nell’esperienza dei giochi virtuali.

Dopo la prima firma del 2018, i due leader del settore (uno nel mondo dei giochi e dell’infanzia, l’altro nell’industria hi-tech) hanno deciso di continuare a collaborare per i prossimi due anni per approfondire la collaborazione in aree che includono i video, i giochi, la sicurezza digitale dei bambini, fino alla proprietà intellettuale passando per la responsabilità sociale di impresa.

Insomma, anche il mondo dell’infanzia deve stare al passo con i tempi e “modernizzarsi” grazie alle ultime tendenze che arrivano dal mondo digitale!

Come ha dichiarato Paul Huang, Vicepresidente senior di LEGO Group e CEO di LEGO China:<<Grazie alla partnership rafforzata, saremo in grado di offrire esperienze di gioco digitale più creative e sicure per i bambini del paese>>.

Anche Steven Ma, Vicepresidente del colosso cinese, ha ricordato che:<<Tencent e LEGO non risparmieranno energie per promuovere lo sviluppo dei bambini attraverso l’innovazione e la tecnologia. Con il rinnovo della nostra partnership, continueremo a proteggere la sicurezza digitale dei bambini e allo stesso tempo creare contenuti e prodotti di qualità così da stimolare il loro interesse e immaginazione per la tecnologia>>.

Attenzione quindi data al tema della sicurezza informatica. Il digitale diventa parte sempre più integrante della nostra vita, sin dalla più tenera età. Si stima che al momento in Cina il 20,9% degli utenti internet abbiano meno di 18 anni (nel mondo gli under 18 sono circa un terzo della popolazione digitale).

lego cinese
Fonte: LEGO

La collaborazione tra Tencent e LEGO risale al 2018. Proprio in quell’anno la Lego Video Zone fu ufficialmente lanciata in Cina durante la Giornata dell’Infanzia, riuscendo ad ottenere più di 2,1 miliardi di visualizzazioni. Ad oggi, la serie LEGO è una delle dieci più visualizzate sulla piattaforma video di Tencent.

La collaborazione digitale con Tencent fa eco all’ambizione del colosso danese di espandersi e rafforzare la propria posizione e reputazione in Cina. Alla fine del 2020, LEGO si è posta l’obiettivo di operare 220 negozi (fisici) nel paese, con una penetrazione anche nelle città di seconda e terza fascia.



Per essere sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo Cina segui e contatta Value China!



Può interessarti anche: