Tencent lancia la dating app: verso la conquista della generazione Z

Redazione Value China

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Attraverso la sua nuova dating app Dengyu Jiaoyu, Tencent vuole rafforzare la sua posizione nel ricco panorama social cinese. Dopo il calo di utenti giornalieri su WeChat, Tencent vuole essere sicura di conquistare il favore (e l’amore) della Generazione Z

Il colosso Tencent, padre di WeChat, ha lanciato la dating app con il nome di Dengyu Jiaoyou. La nuova creatura di Tencent vuole proporsi come una nuova dating app e, cosa più importante, irrobustire la presenza del colosso nel ricco panorama social della terra del Dragone.

Ma entriamo nei dettagli. Dengyou Jiaoyu è una video chat che permette agli utenti di postare immagini e parole in una “piazza virtuale” accessibile agli utenti della piattaforma. Un utente interessato può poi rispondere ed iniziare una conversazione privata. Dopo aver richiesto la video chat, un filtro-maschera è applicato ad entrambi gli utenti. Solo dopo esser passati i 5 minuti della chiamata il filtro è rimosso e la vera identità degli user svelata.

Tencent
Fonte: Pandaily

La nuova app richiede per la registrazione il numero di telefono, il genere e la data di nascita, indispensabile per ricevere il proprio segno dello zodiaco cinese.

Al momento l’app è disponibile soltanto in Cina e mostra una stragrande maggioranza di user di sesso maschile. La nuova app è parte della strategia per accaparrarsi il favore delle Generazione Z. Secondo una ricerca di Quest Mobile, le ore spese mensilmente su WeChat da dicembre 2018 a giugno 2019 sono calate da 35.4 a 32.4.



Per essere sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo Cina segui e contatta Value China!



Può interessarti anche: