Value China, società del gruppo Neosperience, vola a Berlino e conquista il podio al Global WeChat Developer Challenge 2019. Grande soddisfazione per tutto il team che torna ora a casa pronto per accettare una nuova sfida!

Berlino, 11 Dicembre 2019 – In occasione della seconda edizione del Global WeChat Developer Challenge organizzato da Tencent presso il Techcrunch Disrupt Berlin, il team di Value China, gruppo Neosperience, vince classificandosi primo nella sua categoria e terzo nella graduatoria globale.
“La mini-app premiata è stata sviluppata per ottimizzare l’esperienza di scoperta e acquisto digital dell’utente cinese: che sia un wine lover o che voglia intraprendere un viaggio all’insegna della tradizione, storia e cultura enogastronomica e vitivinicola. È stata l’occasione per potenziare, grazie a Neosperience Cloud, la tecnologia di Tencent, laddove WeChat è straordinariamente diffuso in Cina, con le funzioni proprie della nostra piattaforma che rendono empatica la Customer Experience.”
Dario Melpignano – CEO di Neosperience
Il Challenge è stato organizzato in 6 categorie, con lo scopo di promuovere il turismo cinese in Europa e in America attraverso la creazione di mini-app per WeChat e patrocinate da 6 aziende multinazionali: Boisset Collection, LVMH, Porsche Digital, Viking Cruise, Simon Outlet e Sixt. All’evento hanno partecipato oltre 100 fra le più importanti software house e agenzie digital provenienti da tutto il mondo.

Il team Value China ha scelto di partecipare nella categoria del gruppo vinicolo francese Boisset, in collaborazione con Tencent, sviluppando una mini-app WeChat per ispirare il cliente cinese a visitare le oltre 30 cantine del gruppo Boisset Collection presenti in tutto il mondo.
“Esserci distinti fra le più importanti software house e agenzie digital del mondo è un risultato straordinario. Insieme ai nostri partner tecnologici basati in Cina stiamo lavorando a stretto contatto per potenziare l’integrazione tra Neosperience Cloud e le piattaforme dei giganti del digital cinesi.”
Luca Qiu – CEO di Value China
La soluzione implementata è stata scelta come vincitrice dalla giuria del contest globale e dai responsabili del gruppo francese per l’originalità delle funzioni studiate e sviluppate ad hoc per la piattaforma WeChat e per l’efficacia con cui sono state indirizzate le peculiarità culturali della clientela cinese.

Le tecnologie utilizzate hanno dato vita a una “one stop solution” per l’azienda francese. L’obiettivo è stato quello di cogliere i punti di forza dell’ecosistema WeChat: la semplicità d’uso e il fatto di essere una app in cloud connessa all’utente in modalità nativa.
La mini-app dà la possibilità di visionare e prenotare tour esperienziali direttamente da WeChat, integrando i pagamenti di WeChat Pay, partecipare a sessioni di wine tasting con funzioni avanzate di realtà aumentata, acquistare e recensire i prodotti.
Il tutto è stato creato pensando all’internazionalizzazione, attraverso lo sviluppo del back end in lingua inglese e le notifiche tramite e-mail e canali di messaggistica aperti verso il mondo occidentale.
All’interno del back end è stata integrata una solution avanzata di Social CRM con dati analitici delle recensioni, visite, acquisti e molto altro.
Un altro aspetto che ha favorevolmente impressionato la giuria è stata l’integrazione di ambienti di Realtà Aumentata (RA) durante tutto il customer journey in Cantina, per offrire un’esperienza che integri realisticamente e in modo utile il mondo fisico con la realtà digitale.

Grande soddisfazione per tutta la famiglia di Value China che adesso torna a casa pronta e desiderosa ad affrontare, e conquistare, la prossima sfida!