Value China conquista il podio al Global WeChat Developer Challenge

Redazione Value China

Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Value China, società del gruppo Neosperience, vola a Berlino e conquista il podio al Global WeChat Developer Challenge 2019. Grande soddisfazione per tutto il team che torna ora a casa pronto per accettare una nuova sfida!

Global WeChat Developer Challenge - Value China sul podio
Il team Value China premiato con il terzo posto nella classifica globale e primo arrivato tra i finalisti del topic prescelto

Berlino, 11 Dicembre 2019 – In occasione della seconda edizione del Global WeChat Developer Challenge organizzato da Tencent presso il Techcrunch Disrupt Berlin, il team di Value China, gruppo Neosperience, vince classificandosi primo nella sua categoria e terzo nella graduatoria globale.

“La mini-app premiata è stata sviluppata per ottimizzare l’esperienza di scoperta e acquisto digital dell’utente cinese: che sia un wine lover o che voglia intraprendere un viaggio all’insegna della tradizione, storia e cultura enogastronomica e vitivinicola. È stata l’occasione per potenziare, grazie a Neosperience Cloud, la tecnologia di Tencent, laddove WeChat è straordinariamente diffuso in Cina, con le funzioni proprie della nostra piattaforma che rendono empatica la Customer Experience.”

Dario Melpignano – CEO di Neosperience

Il Challenge è stato organizzato in 6 categorie, con lo scopo di promuovere il turismo cinese in Europa e in America attraverso la creazione di mini-app per WeChat e patrocinate da 6 aziende multinazionali:  Boisset Collection, LVMH, Porsche Digital, Viking Cruise, Simon Outlet e Sixt. All’evento hanno partecipato oltre 100 fra le più importanti software house e agenzie digital provenienti da tutto il mondo.

Global WeChat Developer Challenge - il Mini Program di Value China
Le funzioni della mini-app per Boisset Collection

Il team Value China ha scelto di partecipare nella categoria del gruppo vinicolo francese Boisset, in collaborazione con Tencent, sviluppando una mini-app WeChat per ispirare il cliente cinese a visitare le oltre 30 cantine del gruppo Boisset Collection presenti in tutto il mondo.

“Esserci distinti fra le più importanti software house e agenzie digital del mondo è un risultato straordinario. Insieme ai nostri partner tecnologici basati in Cina stiamo lavorando a stretto contatto per potenziare l’integrazione tra Neosperience Cloud e le piattaforme dei giganti del digital cinesi.”

Luca Qiu – CEO di Value China

La soluzione implementata è stata scelta come vincitrice dalla giuria del contest globale e dai responsabili del gruppo francese per l’originalità delle funzioni studiate e sviluppate ad hoc per la piattaforma WeChat e per l’efficacia con cui sono state indirizzate le peculiarità culturali della clientela cinese.

il Mini Program con cui Value China ha 
vinto il Global WeChat Developer Challenge
Alcune sezioni disegnate per la mini-app

Le tecnologie utilizzate hanno dato vita a una “one stop solution” per l’azienda francese. L’obiettivo è stato quello di cogliere i punti di forza dell’ecosistema WeChat: la semplicità d’uso e il fatto di essere una app in cloud connessa all’utente in modalità nativa.

La mini-app dà la possibilità di visionare e prenotare tour esperienziali direttamente da WeChat, integrando i pagamenti di WeChat Pay, partecipare a sessioni di wine tasting con funzioni avanzate di realtà aumentata, acquistare e recensire i prodotti.

Il tutto è stato creato pensando all’internazionalizzazione, attraverso lo sviluppo del back end in lingua inglese e le notifiche tramite e-mail e canali di messaggistica aperti verso il mondo occidentale. 

All’interno del back end è stata integrata una solution avanzata di Social CRM con dati analitici delle recensioni, visite, acquisti e molto altro.

Un altro aspetto che ha favorevolmente impressionato la giuria è stata l’integrazione di ambienti di Realtà Aumentata (RA) durante tutto il customer journey in Cantina, per offrire un’esperienza che integri realisticamente e in modo utile il mondo fisico con la realtà digitale.

La funzione di RA per la gamification

Grande soddisfazione per tutta la famiglia di Value China che adesso torna a casa pronta e desiderosa ad affrontare, e conquistare, la prossima sfida!