Sport e Tecnologia. Alibaba diventa il partner degli Asian Games

Redazione Value China

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Alibaba diventa il partner ufficiale dei XIX Giochi Asiatici. L’evento sportivo avrà luogo proprio nella città natale di Alibaba, Hangzhou. I Giochi, che avranno luogo dal 10 settembre al 25 settembre 2022, puntano sulla tecnologia per diventare i primi Giochi Asiatici “in cloud“.

Alibaba sembra aver preso un certo gusto nello sponsorizzare i grandi eventi sportivi. Lo scorso anno il colosso di Hangzhou aveva firmato un contratto per la durata di otto anni con la UEFA. L’accordo prevedeva che Alipay fosse lo sponsor degli eventi UEFA dal 2018 al 2026, inclusi EURO 2020 ed EURO 2024.

Adesso la creatura di Jack Ma guarda in casa propria e diventa il partner ufficiale per i prossimi Asian Games che si terranno nel 2022 nella città di Hangzhou.

Come dichiarato dal comitato organizzatore, la partnership ha lo scopo e l’ambizione di rendere la competizione multi-sport i primi Giochi Asiatici “in cloud“. La tecnologia di Alibaba verrà così messa al servizio dei sistemi dei Giochi, inclusi i risultati delle competizioni, gestione e supporto di eventi.

Oltre 100.000 atleti, spettatori e visitatori da 45 paesi parteciperanno ai Giochi utilizzando la tecnologia firmata Alibaba, come cloud computing, data intelligence e IoT.  

Fonte: Alizila.com

Il CEO di Alibaba, Daniel Zhang, ha subito commentato:<<Nati ad Hangzhou, il gruppo Alibaba dedicherà le sue capacità digitali accumulate in 20 anni per supportare Hangzhou 2022. In quanto partner ufficiali, forniremo tecnologia d’avanguardia e servizi di Alibaba Digital Economy, compresi cloud computing, information technology, fintech, e-commerce e servizi locali, e promuoveremo le nostre iniziative verdi>>.

Insomma lo sport non sarà il solo protagonista. Atleti e visitatori vivranno una nuova esperienza anche grazie ad un mini-program di Alipay che permetterà di avere accesso a numerosi servizi quali alloggio, trasporto o catering. Alipay inoltre fornire strumenti per i pagamenti digitali in tutti e sei le città che interessano l’evento sportivo: Hangzhou, Ningbo, Wenzhou, Jinhua, Shaoxing e Deqing



Per essere sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo Cina segui e contatta Value China!



Può interessarti anche: