Christian Louboutin Beauty ha lanciato in esclusiva un flagship store su Tmall, che segna il primo canale di vendita ufficiale del ramo beauty della maison parigina in Cina
Lo stilista Christian Louboutin, famoso per i suoi tacchi a spillo con suola laccata rossa, ha lanciato l’omonima linea di bellezza nel 2012. Sin da subito il marchio ha cercato di creare uno stile accattivante, che sapesse ricreare la ricercatezza e il lusso delle scarpe Louboutin.
Rossetti confezionati in custodie dorate e nere ispirate all’antica estetica babilonese, nonché smalto per unghie, ombretto e collezioni di fragranze sono oramai diventati un prodotto apprezzato da qualsiasi consumatore.
Ed ora il marchio francese è pronto ad approdare su Tmall. La collaborazione con il gigante e-commerce cinese si concentrerà inizialmente sulla distribuzione della gamma completa di rossetti della maison, compreso il famoso “Rouge Louboutin“.

Qul’è la strategia promozionale di Louboutin?
Per celebrare l’apertura dello store online e lanciare il nuovo prodotto, Christian Louboutin Beauty ha organizzato a Shanghai un evento a tema, trasmesso in live-streaming su Tmall. Non solo, la maison tramite Tmall Club ha invitato alla festa 10 fan del marchio sulla piattaforma, ognuno dei quali ha ricevuto consulenza personalizzata individuale da truccatori professionisti e confezioni regalo in edizione limitata dal marchio.
“Siamo onorati di essere il canale esclusivo di Christian Louboutin Beauty in Cina”.
Jason Chen, Responsabile di Tmall Beauty
Con l’avvicinarsi del Natale, Christian Louboutin Beauty ha anche introdotto la possibilità di fare regali personalizzati. Nel flagship store di Tmall infatti, è possibile usufruire di un servizio di confezionamento in edizione speciale.
I consumatori possono abbinare il loro acquisto di rossetti a rose rosse e allegare biglietti di auguri personalizzati. Per una sorpresa romantica, possono anche optare per un’opzione di consegna in due passaggi, in cui il biglietto verrebbe consegnato prima, seguito a breve dal rossetto.
Come ha dichiarato Jason Chen, a capo di Tmall Beauty:<<Questo è un momento importante per noi. Non vediamo l’ora di esplorare altre possibilità future con il marchio, sfruttando la tecnologia e le analisi analitiche della nostra piattaforma, nonché la nostra base crescente di consumatori giovani e attivi >>.
di Cifnews 雨果网
Cifnews 雨果网 è il primo media cinese specializzato nel cross-border e-commerce. Siamo il principale network editoriale ed organizzatore di eventi nel settore in Cina. La mission di Cifnews è quella di raccontare oltre Muraglia il mondo tech, digital e l’innovazione tout court del nuovo “Made in China”, un mondo ancora sconosciuto al grande pubblico occidentale. Le nostre attività principali sono il publishing, la formazione online & offline e le fiere di settore, con il nostro format di eventi dedicato ai professionisti dell’import ed export con la Cina – CCEE (Cifnews Cross-border E-commerce Exhibition). Fondato nel 2013, Cifnews è basato a Xiamen, nel Fujian. Nel 2017 è stato creato l’International department, con uffici a Padova (Italia) e Los Angeles (California).
Può interessarti anche: