Ecco le prime news e immagini ufficiali della nuova, imponente nave rompighiaccio cinese
Partita da Shanghai il 22 ottobre scorso, la nuova nave rompighiaccio Xuelong 2, fortemente voluta dal governo cinese, ha iniziato il suo tragitto e ha fatto pervenire agli organi governativi le prime immagini e notizie ufficiali.

Le tappe del progetto
Le foto aeree scattate il 15 ottobre scorso evidenziano la nave rompighiaccio in partenza dal porto di Shekou, nella città di Shenzhen, provincia meridionale del Guangdong.
Partita da Shenzhen, la nave Xuelong 2 (nota anche come “Snow Dragon 2“) si è diretta a Shanghai, da dove è ripartita il 22 ottobre.
Da Shanghai, l’imponente nave rompighiaccio dovrebbe dirigersi direttamente verso l’Antartide, per una serie di traversate di ricognizione e per condurre rilevamenti scientifici.

Un progetto ambizioso
Pare che la nave Xuelong 2 si occuperà di condurre delle analisi scientifiche e rilevamenti nel Mare di Ross e nel Mare di Amundsen.
Per tale scopo, Xuelong 2 sarà raggiunta da un’altra nave, chiamata Xuelong. In tal modo, si assisterà ad una vera e propria collaborazione tra due navi rompighiaccio cinesi in Antartide.

Un settore in forte crescita
In campo navale e nella realizzazione di mezzi di evidente imponenza, la Cina continua a mostrare uno spirito di grande strategia ed innovazione.
Grazie a questi nuovi e moderni mezzi, il governo cinese sa di poter disporre dei metodi più efficaci per raggiungere zone del pianeta molto importanti per l’estrazione di risorse energetiche.
Ancora una volta, dunque, la Cina si dimostra particolarmente avanti, in tutti i sensi.
Se vuoi restare aggiornato sul paese del Dragone, segui e contatta Value China!
Può interessarti anche: