Al via la China Hi-Tech Fair a Shenzhen

Redazione Value China

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

A Shenzhen si apre ufficialmente la China Hi-Tech Fair (CHTF), la più grande fiera dedicata al mondo hi-tech. Tra investitori e big name dell’industria, si riflette anche sul futuro delle smart city.

Da ieri Shenzhen sarà il palcoscenico della 21esima edizione della China Hi-Tech Fair (CHTF). La fiera, la più grande nel mondo hi-tech cinese, terrà banco fino al 17 Novembre e renderà la metropoli cinese il centro nevralgico dell’industri tecnologica mondiale, con investitori ed esperti da più di 100 paesi.

Il tema di quest’anno è “Rivitalizzare la Greater Bay Area attraverso l’apertura e l’innovazione”. Con oltre 250 eventi programmati, la manifestazione hi-tech vuole riflettere sulla strategia nazionale di trasformare la Greater Bay Area con Guangdong, Macao ed Hong Kong in un centro di innovazione scientifica e tecnologica.

China Smart City Expo

La manifestazione fieristica è anche un’occasione per riflettere sulle sfide, e soluzioni, del vivere nel futuro. Con la China Smart City Expo, colossi dell’hi-tech come Huawei o ZTE hanno presentato soluzioni per migliorare e far crescere il livello di vita nei grandi centri urbani.

Si stima infatti che entro il 2050 il 70% della popolazione mondiale vivrà in centri urbani, mentre nella Terra di Mezzo il livello di urbanizzazione si attesta al 60%. Mantenere uno sviluppo urbano sostenibili è dunque una delle grandi sfide di questo secolo!

Con il tema 5G+AI to Open a New Era of Smart City, Huawei ha mostrato soluzioni interessanti basate sulle combinazione di 5G, Intelligenza artificiale e Internet of Things.

Le fiera è in pieno svolgimento e durerà fino al pomeriggio del 17 Novembre. Per continuare ad essere aggiornato continua a seguirci!



Può interessarti anche: