shutterstock_187102718

Huawei in testa nella vendita cellulari

Il colosso di Shenzhen rimane in prima linea nella vendita di telefoni cellulari.

L’azienda tech Huawei è sempre in pole position nella vendita di telefoni cellulari.

Secondo le più recenti analisi, il colosso tecnologico cinese ha messo oltre 40 milioni di telefoni cellulari sul mercato da luglio a settembre di quest’anno, consacrandosi come secondo maggior rivenditore di smartphone mondiale.

Fonte: 01Net.it

Una crescita sempre più affermata

Huawei, dunque, continua a crescere in maniera inarrestabile.

Nel terzo trimestre 2019, il colosso tech cinese ha raggiunto la quota record del 42% del mercato nazionale degli smartphone, segnando un tasso di crescita pari al 66% e, inoltre, grazie al leggero calo di alcuni dei suoi maggiori competitor.

Fonte: Gadget Gestures

Numeri impressionanti

La crescita di Huawei si basa su numeri davvero spaventosi.

Le più recenti analisi condotte dall’ente Canalys hanno dimostrato che, al netto di una “contrazione” del mercato interno cinese nel settore smartphone di circa 3%, Huawei ha comunque registrato il sesto trimestre consecutivo di crescita in doppia cifra!

Nicole Peng, vicepresidente di Canalys, ha commentato: “Il divario scavato da Huawei rispetto ai competitor è enorme. Huawei ha circa il 25% in più di share rispetto al secondo competitor in questo trimestre“.

Fonte: Marketing China

E la concorrenza?

Quanto ai competitor, la situazione è alquanto ardua.

L’ombra di Huawei incombe sempre di più su aziende comunque di tutto rispetto, quali Xiaomi, Vivo, Oppo e, soprattutto, Apple.

Considerando la loro quota nell’insieme, si è registrato un calo al 50% rispetto al 54% del secondo trimestre 2019, mentre nel terzo trimestre 2018 era addirittura al 64%.

Fonte: VideoBlocks

Scenari futuri

Sempre Peng di Canalys ha dichiarato: “Huawei vanta una posizione molto forte, grazie a cui è in grado di negoziare con la catena di approvvigionamento e aumentare la sua quota di portafoglio all’interno dei partner di canale“.

Inoltre, Huawei può essere in prima linea per estendere il suo dominio sul settore del 5G, visti i suoi stretti rapporti con gli enti di telecomunicazioni e la sua estensione sul mercato“.

Huawei, dunque, è lanciata non solo al dominio del settore degli smartphone, ma anche in prima linea per la diffusione del 5G.

Se vuoi restare aggiornato sugli sviluppi del settore tech cinese, segui e contatta Value China!



Può interessarti anche:

Comments are closed.