Wine Business Forum: il vino italiano protagonista a Milano

Redazione Value China

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Wine Business Forum 2019, il vino italiano protagonista assoluto a Milano. Al forum milanese anche il nostro CTO Stefano Yu ha portato il suo contributo.

Wine Business Forum 2019, il vino italiano protagonista assoluto a Milano. Dal 6 al 13 Ottobre, la città meneghina diventa il grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino. Con incontri e degustazioni, la Milano Wine Week punta a creare una rete di collegamento non solo tra i professionisti del settore ma anche – e sopratutto – tra i consumatori.

Uno dei momenti più attesi dell’importante kermesse vitivinicola è stato il Wine Business Forum, tenutosi martedì presso Palazzo Bovara, nel cuore del centro storico milanese. Sotto la supervisione di Silvana Ballotta, CEO di Business Strategies, il forum ha riunito più di 100 manager e professionisti del vino suddivisi in cinque tavoli di lavoro: internazionalizzazione e marketing, finanza e credito, innovazione e sostenibilità, commercio e protezione degli scambi, trasformazione digitale e competitività.

Il vino italiano oltre le barriere from PAMBIANCO TV on Vimeo.

All’incontro, a cui ha partecipato il nostro CTO Stefano Yu, ha prodotto un documento da consegnare al Ministro delle Politiche Agricole Terranova nell’ottica di elaborare nuove strategie per rafforzare la presenza vitivinicola italiana sul palcoscenico internazionale.

Come dichiarato da Silvana Ballotta ai microfoni di Pambianco TV, il settore del vino sta bene ma ha ancora del “potenziale inespresso”. Per creare un vero programma a medio e lungo termine c’è quindi bisogno di un’organizzazione completa del sistema vino. La Milano Wine Week è quindi il primo passo per una nuova crescita.

Crescita su cui noi di ValueChina crediamo e scommettiamo. Il vino, una delle tante eccellenze del Made in Italy, è un asso nella manica del nostro sistema produttivo.

ValueChina ha già da tempo iniziato nuovi progetti e collaborazioni, per rimanere sempre aggiornato non esitare a consultare la nostra pagina.