Incentivi per aiutare le persone più deboli
La Cina ha particolarmente a cuore anziani e disabili, ossia le persone più deboli e in difficoltà della società cinese.
Viste le attrezzature piuttosto limitate messe a disposizione nei vecchi edifici delle città cinesi, il governo intende portare avanti un piano di modernizzazione delle strutture, per aiutare principalmente anziani e disabili.

Un progetto da 20000 ascensori
Il piano varato dal governo cinese parla di cifre enormi: a quanto risulta, il progetto di modernizzazione degli edifici porterebbe ad installare circa 20000 nuovi ascensori, più moderni ed efficienti.
Più nello specifico, il programma prevede la realizzazione di oltre 2000 diverse tipologie di installazione, in province tra cui Jiangsu, Yunnan e Henan.

Obiettivo: aumentare l’accessibilità ad edifici pubblici
Xu Gang, segretario generale della commissione che si occupa della realizzazione delle nuove infrastrutture in Cina, ha espresso la propria soddisfazione per il progetto in cantiere.
“Offrire alle persone un accesso facilitato agli edifici, è il primo passo per il progresso sociale“.
Secondo Xu, in Cina ci sono circa 85 milioni di persone disabili, per le quali sarebbe giusto e doveroso fornire servizi di accessibilità più funzionali e moderni.

Una strada già tracciata
Ad ogni modo, la Cina non si è certo accorta solo adesso di dover far fronte a questa situazione.
Già l’anno scorso, il governo cinese si era occupato della realizzazione di oltre 10000 ascensori, mentre altri 11000 ascensori erano in fase di approvazione.
Inoltre, tra il 2016 e il 2018 la Cina ha rinnovato quasi 3 milioni di case per famiglie disabili, secondo un rapporto pubblicato il mese scorso dall’Ufficio Informazioni del Consiglio di Stato.

Un passo importante
Soprattutto a livello sociale, la Cina dimostra, con questo progetto, di non trascurare le persone più in difficoltà.
Un programma che sicuramente non potrà che dipingere una bella immagine della Cina, anche a livello internazionale.
Se vuoi restare aggiornato sulle news sulla Cina, segui e contatta Value China!