Hm angel chen

H&M, la nuova collezione dal sapore cinese

Oggi riportiamo una notizia da Cina in Italia:

Il colosso svedese H&M collaborerà con la stilista cinese Angel Chen per una capsule collection che richiama la Cina e rispetta l’ambiente

H&M Angel Chen

Anche il mondo della moda punta alla Cina, l’immenso Paese delle grandi opportunità.

Spesso, però, il gap culturale tra Oriente e Occidente si è dimostrato deleterio per le grandi case del fashion che intendono espandere i propri orizzonti verso il Paese del Dragone. Eclatante l’esempio di D&G, il marchio made in Italy che lo scorso novembre lanciò una campagna pubblicitaria che diede vita ad un vero e proprio fenomeno di accanimento mediatico da parte del pubblico cinese.

Persino Vogue fece un passo falso, scegliendo una modella che i cinesi non ritenevano affatto adeguata. Insomma, quando si parla di moda, la gaffe è dietro l’angolo.

Ma H&M, il colosso del fast fashion, non rischia certo di cadere nella trappola delle “pubblicità off limits”. La casa di moda ha infatti avviato una collaborazione con la nota stilista cinese Angel Chen, che a settembre lancerà la sua capsule composta da 45 pezzi disegnati per il brand svedese.

La stilista, originaria di Shenzhen, è considerata in Cina una celebrity designer. Con la sua collezione Angel Chen x H&M, la Chen stupirà il pubblico con una linea briosa e colorata dal gusto squisitamente cinese. Non meno importante, i capi d’abbigliamento verranno realizzati nel totale rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, un elemento che la nota stilista cinese ritiene indispensabile:

“A seguito di un confronto che ho avuto con H&M sull’integrazione della sostenibilità all’interno del mio brand, ho inserito nella collezione capi realizzati al 100% con nylon riciclato. Ho scelto i look dal mio archivio aggiornando colori, materiali e dettagli.”

La scelta di H&M di collaborare per la prima volta con una stilista cinese, nasce dalla volontà del brand svedese di ampliarsi sul territorio cinese che, con una rete di 460 store, rappresenta già il suo quarto mercato.

I capi prodotti dalla guest collaboration con Angel Chen verranno inoltre distribuiti nei Paesi con la maggiore densità di popolazione cinese come Singapore, Malesia, Filippine e Canada.

Fonte: Cina in Italia

Tags: No tags
2

Comments are closed.