1d226b0df1c1a6016659cb74502e196

L’astronauta è la figura più ambita dai bambini cinesi

Bambini e ragazzi cinesi sognano lo spazio

Appena tre giorni fa, il mondo intero ha ricordato l’eccezionale impresa della missione Apollo 11, grazie a cui Neil Armstrong ha messo piede per primo sulla Luna il 20 Luglio 1969.

Tale avvenimento ispirò un gran numero di bambini statunitensi a diventare astronauti.

Oggi, però, sembrano piuttosto i bambini cinesi a voler viaggiare nello spazio.

Fonte: Wall Street Journal

L’analisi di LEGO

Così, per celebrare l’anniversario dell’Apollo 11, l’azienda LEGO ha commissionato alla Harris Poll di chiedere a centinaia di bambini, dagli otto ai dodici anni, in USA, Regno Unito e Cina cosa sanno dello spazio e, in particolare, cosa vorrebbero fare da grandi.

Le diverse risposte dei bambini americani e cinesi colpiscono: dei bambini statunitensi, solo l’11% ha risposto che farebbe l’astronauta, a fronte di un ben più popolare ruolo da Youtuber (29%).

Tra i bambini cinesi, invece, quella dell’astronauta è una figura ben più ambita, essendo stata scelta dal 56% degli intervistati.

Fonte: Career Girls

Risposte in linea con le ambizioni del Dragone

Guarda caso, questo desiderio dei bambini cinesi per diventare astronauti si manifesta in un periodo che vede la Cina particolarmente avanti nei progetti legati allo spazio.

Come avevamo già raccontato, all’inizio dell’anno la Cina aveva lanciato la prima sonda spaziale ad atterrare nel punto più lontano della Luna.

Nei prossimi anni, la Cina si prepara a raggiungere obiettivi importanti, tra cui l’invio di una missione sulla Luna e la costruzione della propria stazione spaziale.

Fonte: Inverse

Sulle ali della fantasia, ma con i piedi per terra

L’astronauta è, dunque, la figura più ambita tra i bambini cinesi per gli anni a venire.

In America, invece, la maggior parte dei bambini aspira a diventare uno Youtuber di successo.

Il Dragone ha in serbo progetti ambiziosi, ma sa anche che c’è ancora tanta strada da fare per diventare davvero leader nel campo spaziale.

Anche in questo settore, la Cina si prepara a scalare posizioni a livello mondiale.

Se vuoi restare aggiornato sulle news sulla Cina, segui e contatta Value China!

Comments are closed.