Baidu-Ctrip, accordo internazionale nel settore turismo

Giacomo Gualini

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

La partnership mira a fornire nuove soluzioni nel turismo

Secondo quanto rivelato da Cifnews, il gigante cinese del web Baidu ha siglato una partnership  con la più grande agenzia di viaggi online cinese Ctrip, seguendo un progetto per guidare lo sviluppo del turismo smart in Cina.

In base all’accordo, Baidu implementerà i suoi servizi cloud e le funzionalità di intelligenza artificiale per fornire a Ctrip soluzioni su misura per contesti e attività turistiche.

Baidu Cloud, l’unità cloud di Baidu, aiuterà Ctrip a migliorare l’efficienza operativa e l’esperienza del cliente e a ridurre i costi di Marketing e vendite, l’acquisizione dei clienti e la conversione del traffico online.

Baidu e Ctrip pronti a implementare servizi quali tecnologia vocale e guida autonoma

L’industria del turismo sta crescendo rapidamente e Ctrip è il leader del settore: Baidu non vede l’ora di lavorare con Ctrip per aggiornare i servizi turistici con cloud plus AI, migliorare l’esperienza del cliente ed esplorare un percorso praticabile per il turismo smartnell’intero settore”, ha detto Zhang Dongchen, vice-presidente di Baidu.

“Con un notevole sviluppo del turismo, le esigenze dei consumatori sono sempre più diversificate”.

“Per servire meglio i nostri clienti, Ctrip deve essere abilitato dalle tecnologie avanzate di cloud computing e AI, ha affermato Xiong Xing, vicepresidente esecutivo di Ctrip e CEO di Air Ticketing Business Unit e International Business Unit dell’azienda.

Xiong afferma di voler collaborare con Baidu per creare un servizio clienti smart

Questa partnership non è limitata al settore IT.

Con le capacità di Baidu Cloud, è possibile condurre analisi dei Big Data sugli interessi, le abitudini e le preferenze degli utenti.

Diversi prodotti turistici possono essere confezionati dall’IA di Baidu e dalle tecnologie di apprendimento automatico per offrire a ogni utente soluzioni personalizzate.

Negli ultimi tre anni, Baidu Cloud ha collaborato con oltre 2000 partner in oltre 30 settori, come finanza, sicurezza, trasporti e istruzione, creando oltre 100 soluzioni.

di Cifnews  雨果网

Cifnews 雨果网 è il primo media cinese specializzato nel cross-border e-commerce. Siamo il principale network editoriale ed organizzatore di eventi nel settore in Cina. La mission di Cifnews è quella di raccontare oltre Muraglia il mondo tech, digital e l’innovazione tout court del nuovo “Made in China”, un mondo ancora sconosciuto al grande pubblico occidentale. Le nostre attività principali sono il publishing, la formazione online & offline e le fiere di settore, con il nostro format di eventi dedicato ai professionisti dell’import ed export con la Cina – CCEE (Cifnews Cross-border E-commerce Exhibition). Fondato nel 2013, Cifnews è basato a Xiamen, nel Fujian. Nel 2017 è stato creato l’International department, con uffici a Padova (Italia) e Los Angeles (California).