5747b4be2b42a

L’attore cinese Liu Haoran è “Ambasciatore Ufficiale del Turismo Italiano 2019”

Un importante riconoscimento per il giovane attore cinese

Il 28 Febbraio si è tenuto a Pechino un evento dell’Ambasciata Italiana, chiamato “My Trip to Italy“.

Durante l’evento, l’ambasciatore italiano in Cina, Xie Guoyi, ha assegnato il titolo di “Ambasciatore Ufficiale del Turismo Italiano” al giovane attore cinese Liu Haoran.

“My Trip to Italy” come tema centrale

Recentemente, l’Ambasciata Italiana in Cina ha posto come tema centrale il “My Trip to Italy“.

Questo tema ha l’obiettivo di promuovere le risorse dell’Italia in termini di turismo, facendo in modo di sfruttare appieno le potenzialità dei canali digitali, mostrando al pubblico cinese la bellezza delle attrazioni turistiche italiane.

Un evento di grande impatto mediatico

All’evento hanno preso parte più di 200 giornalisti, i quali hanno dato il doveroso impatto mediatico che una manifestazione di questa importanza meritava.

Grazie a questo riconoscimento, il giovane attore cinese ha ricevuto grande attenzione da parte di circa 30 milioni di fan, data l’importanza del premio e la sua immagine sempre così positiva e solare.

L’attore ventiduenne era già noto al pubblico cinese per le sue apparizioni nella serie di film “Chinatown Detective”, grazie alle quali era diventato il più giovane candidato della storia per gli Hundred Flowers Awards, oltre ad essere presto considerato una delle stelle emergenti del cinema cinese.

L’importanza dei KOL cinesi

Non molto tempo fa, Liu Haoran si era recato in Italia per visitare diverse città e destinazioni turistiche.

Da nord a sud della penisola, l’attore cinese è rimasto affascinato dalle bellezze, dai paesaggi e dalla cucina del Bel Paese.

Al termine del suo viaggio attraverso l’Italia, il giovane attore si è anche concesso una visita nella città di Matera, che sarà Capitale Europea della Cultura 2019.

Il suo racconto di questa esperienza è stato testimoniato da una serie di video, raccolti e annunciati durante l’evento presso l’Ambasciata Italiana di Pechino.

Tutto ciò dimostra quanto gli operatori turistici italiani possono avere nei KOL cinesi un potentissimo canale di promozione e Marketing diretto ai viaggiatori cinesi, ammaliati dai racconti del Bel Paese che i personaggi cinesi più influenti possono trasmettere al loro rientro in Cina.

Se vuoi scoprire come muoverti sui canali Social cinesi e attrarre più turisti cinesi in Italia, contatta Value China e tutto sarà più facile!

Comments are closed.