12bdcb6b06f8b11c0f9d0c5778a07c84

Cina, scoperto enorme giacimento di petrolio e gas nel Mare Bohai

Una scoperta sensazionale

La China National Offshore Oil Corporation (CNOOC), maggiore compagnia petrolifera cinese, ha annunciato una scoperta davvero sensazionale.

Stando a quando rivelato dalla compagnia cinese, pare sia stata scoperta una riserva di gas naturale nel Mare Bohai, al largo della Cina settentrionale.

Una riserva per il futuro

La compagnia CNOOC ha dichiarato di aver portato alla luce una riserva di gas naturale di circa 100 miliardi di metri cubi, la più grande che si sia mai registrata nell’area del Mare Bohai negli ultimi 50 anni.

Secondo le stime della compagnia petrolifera, questo nuovo giacimento porterà riserve energetiche alla Cina quantificabili in 200 miliardi di Yuan.

In base a quanto riportato da China Central Television (CCTV), le dimensioni del giacimento sarebbero maggiori di 100 mila centri acquatici nazionali messi insieme.

Possibili rifornimenti energetici per i prossimi anni

La maggior parte dei siti nazionali di gas naturale si trovano nella Cina occidentale, mentre il 70% delle risorse naturali viene utilizzato nelle aree centrali ed orientali del paese.

Liu Baosheng, Project Manager di CNOOC, ha dichiarato che 11 pozzi hanno portato in superficie petrolio e gas nel Mare Bohai, mentre un dodicesimo pozzo ha raggiunto i 4700 metri sotto il fondo del mare.

Segui Value China per maggiori info

Tale scoperta, dunque, è comprovata da numeri davvero importanti, che fanno capire quanto questo nuovo giacimento possa, in futuro, determinare nuove fonti energetiche per la Cina e per il mondo intero.

Value China, azienda specializzata in servizi di consulenza e supporto per aziende italiane interessate alla Cina, è sempre aggiornata sulle news relative alla Cina.

Se vuoi scoprire le principali novità sul paese del Dragone, segui Value China e non ti perderai nulla!

Comments are closed.