huawei 5g

Huawei, pronta copertura 5G presso l’hub ferroviario di Shanghai

Shanghai, primo hub ferroviario al mondo coperto da 5G

Huawei, nota azienda cinese leader nel campo delle telecomunicazioni, ha annunciato che distribuirà una intera linea di copertura 5G presso la stazione ferroviaria Hongqiao di Shanghai.

Il progetto, che dovrebbe essere concluso entro la fine dell’anno, renderà l’hub ferroviario di Shanghai il primo al mondo per disponibilità di connessione 5G.

Grazie a questo tipo di copertura 5G, i passeggeri che transiteranno per la stazione Shanghai – Hongqiao potranno sperimentare una velocità dati 100 volte superiore a quella attuale.

Progetto Huawei – China Mobile di Shanghai

Il sistema digitale interno alla stazione Hongqiao verrà sviluppato grazie alla collaborazione tra Huawei Technologies e l’unità China Mobile di Shanghai.

Il reparto di produzione infrastrutturale per le telecomunicazioni di Shenzhen, nella giornata di lunedì, aveva fatto sapere che l’obiettivo del progetto è di raggiungere una copertura interna completa per l’intera struttura entro la fine del 2019.

Shanghai – Hongqiao, la stazione del progetto

La stazione ferroviaria di Shanghai – Hongqiao è uno dei maggiori hub ferroviari di tutta la Cina.

In termini di transito passeggeri, si stimano circa 330 mila persone ogni giorno e oltre 60 milioni di passeggeri l’anno.

Un progetto futuristico e innovativo

Tutti i principali operatori di telecomunicazioni in Cina stanno testando apparecchiature 5G in tutto il paese, segno di quanto queste nuove tecnologie siano primarie nel piano di sviluppo del governo cinese.

In linea con questa strategia di innovazione del paese, saranno implementati servizi commerciali 5G a livello nazionale, presumibilmente entro il 2020.

Inoltre, molti marchi di smartphone, tra cui proprio Huawei, hanno annunciato l’intenzione di lanciare gli smartphone 5G entro quest’anno.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali news relative alla Cina, segui e contatta Value China, azienda specializzata in servizi di consulenza e supporto per aziende italiane che puntano alla Cina!

Potrebbero interessarti anche:

Comments are closed.