cina festival lanterne

La Città Proibita apre di notte dopo 94 anni

Per il Festival delle Lanterne, un evento speciale

In occasione del Festival delle Lanterne, che ricorre nella giornata di oggi martedì 19 Febbraio, a Pechino si assiste ad un evento più unico che raro.

Per la ricorrenza di questa festività, infatti, la Città Proibita sarà aperta di notte, dopo un periodo lungo ben 94 anni.

Un’occasione da non perdere

Nelle notti del 19 e 20 Febbraio, dunque, sarà possibile accedere alla grandiosa Città Proibita di Pechino.

Colpisce pensare che, dopo 94 anni, il Museo del Palazzo Cinese aprirà le porte al pubblico dopo il tramonto, anche se solo per due notti.

L’evento si svolgerà in occasione del Festival delle Lanterne, che segna la fine del Capodanno Cinese e l’inizio del nuovo anno lunare.

Una tradizione rivisitata

In passato, il fatto di celebrare il Festival delle Lanterne all’interno della Città Proibita era una tradizione riservata alle famiglie imperiali.

Col tempo, però, si è fatta sempre più grande la preoccupazione di proteggere la struttura, principalmente composta di legno, dal rischio di incendi, e la tradizione si è così estinta.

Per questo, infatti, gli organizzatori di questo evento hanno concordato che verranno usate delle luci a LED al posto delle tradizionali lanterne composte di carta e candele rosse.

Per maggiori info, segui Value China

Value China, azienda specializzata in servizi di consulenza e supporto ad aziende italiane interessate alla Cina, è sempre al corrente delle più importanti news sul gigante asiatico.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news relative al paese del Dragone, segui e contatta Value China!

Comments are closed.