turismo cina italia

5 Top Travel-App cinesi: Mafengwo

Recensioni, forum, feedback: Mafengwo è indispensabile

E’ ormai cosa nota che un numero sempre maggiore di cinesi viaggerà in Europa e, in particolare, in Italia nel prossimo periodo.

In questo movimento generale, però, bisogna considerare quanto il profilo del viaggiatore cinese stia pian piano cambiando.

Non si vedono più tanti cinesi in gruppi numerosi, come eravamo abituati a vederli.

Al contrario, il turista cinese viaggia sempre più autonomo, in coppia, desidera organizzarsi il viaggio in autonomia e, soprattutto, utilizza tantissimo un’ampia varietà di App che lo facilitano nella sua esperienza all’estero.

Abbiamo deciso, dunque, di avviare un breve excursus di quelle che sono considerate le 5 Top Travel-App usate dai cinesi, quelle App delle quali i viaggiatori provenienti dalla Cina non possono proprio fare a meno.

Mafengwo

La prima App su cui abbiamo deciso di soffermarci è Mafengwo.

Mafengwo è stata fondata nel 2010 da Gang Chen e Gang Lv.

Questa Travel-App consente di consultare forum, feedback, recensioni di ogni tipo, che i cinesi scrivono in seguito alle proprie esperienze di viaggio (soprattutto quelle all’estero).

Una diffusione enorme tra i cinesi

Per informazioni su hotel, voli, treni, destinazioni, i cinesi fanno riferimento a questa piattaforma. Il viaggiatore cinese moderno, infatti, consulta molto forum e recensioni, al fine di reperire più informazioni possibili da confrontare e scegliere la soluzione più congeniale alle proprie necessità.

Ad oggi, Mafengwo conta circa oltre 120 milioni di utenti (100 milioni attivi al mese), un livello di engagement Q&A superiore a 700 mila, oltre 1,5 miliardi $ generato da transazioni sulla App.

Esperienze da condividere

La piattaforma Mafengwo raccoglie, dunque, un’ampia gamma di informazioni relative alle esperienze di viaggio, indispensabili per i cinesi che intendono pianificare un tour all’estero.

Su questa piattaforma si possono trovare guide di viaggio, mappe, itinerari ricchi di spunti ed elementi utili cui i viaggiatori cinesi possono fare riferimento.

Ciò che colpisce maggiormente non solo di Mafengwo, ma di tutto il contesto delle Travel-App cinesi, è quanto l’aspetto della condivisione dell’esperienza sia cruciale ed imprescindibile per il turista cinese.

Ad oggi, non c’è cinese che non abbia uno smartphone, con App e strumenti annessi. Per questo, l’interconnessione con i propri amici e followers online diventa virale tra i cinesi che, per proprio diletto e per conoscenza altrui, condividono continuamente foto, recensioni e feedback delle proprie esperienze di viaggio.

Un’opportunità da non perdere

Mafengwo ha, dunque, un potenziale enorme, in grado di consentire a tutti gli enti ed operatori turistici di raggiungere un pool di turisti cinesi davvero ampio.

Attraverso la condivisione delle proprie esperienze, sarà possibile per ogni destinazione o struttura turistica farsi conoscere molto velocemente e da un numero di potenziali clienti enorme.

Se vuoi saperne di più ed essere pronto ad accogliere i turisti cinesi in arrivo, segui e contatta Value China, azienda specializzata in servizi di consulenza e supporto nell’approccio al turismo proveniente dalla Cina!

Comments are closed.