Xiaohongshu, nuova piattaforma per gli influencers

Giacomo Gualini

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Little Red Book pronta a monetizzare l’attività degli influencers

La piattaforma e-commerce Little Red Book (in cinese Xiaohongshu) intende monetizzare il suo largo bacino di influencers.

In base ad un rapporto di Ebrun, Media Store cinese, la piattaforma Little Red Book sta lanciando un nuovo servizio, chiamato “Brand Partner Platform” ( 品牌合作人 ), il quale fungerà da collegamento tra i marchi e i rispettivi influencers.

In pratica, i principali influencers cinesi potranno creare la propria pagina sulla piattaforma, essendo così visibili agli utenti e, soprattutto, alle grandi aziende.

Una novità del settore

E’ la prima volta che una piattaforma e-commerce crea questo spazio appositamente riservato agli influencers.

In questo modo, le grandi aziende e i grandi marchi dovranno registrarsi sulla piattaforma Little Red Book, in modo da poter usufruire delle informazioni riguardo i propri influencers.

Numero di followers, posts, likes, condivisioni e commenti pubblicati negli ultimi 30 giorni: i grandi marchi potranno disporre di tutti questi dati, a patto che si iscrivano sulla piattaforma.

Quali influencers possono registrarsi?

D’altra parte, solo gli influencers con almeno 5.000 followers e le cui visualizzazioni negli ultimi 30 giorni hanno raggiunto quota 1.000 di media, sono qualificati per essere registrati sulla piattaforma.

Inoltre, gli influencers possono valutare il proprio prezzo per post e renderlo visibile ai grandi marchi.

Trasparenza tra brands e influencers

Secondo il rapporto di Ebrun, questa decisione apporterà notevoli miglioramenti per quanto riguarda la trasparenza dei prezzi derivanti dal panorama degli influencers cinesi.

Allo stesso tempo, questo potrebbe comportare importanti benefici per gli influencers di alto livello, incentivandoli ad aumentare i loro prezzi in futuro.