Xiaohongshu è diventata molto popolare tra gli influencer cinesi, che ben presto vedranno monetizzare la loro attività.
La piattaforma e-commerce Xiaohongshu (in inglese Littleredbook) intende monetizzare il suo largo bacino di influencers. In base ad un rapporto di Ebrun, Media Store cinese, la piattaforma Xiaohongshu sta lanciando un nuovo servizio, chiamato “Brand Partner Platform” ( 品牌合作人 ), il quale fungerà da collegamento tra i marchi e i rispettivi influencer.
In pratica, i principali influencer cinesi potranno creare la propria pagina sulla piattaforma, essendo così visibili agli utenti e, soprattutto, alle grandi aziende.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Little Red Book marketing: espandere il tuo business in Cina
Una novità del settore
E’ la prima volta che una piattaforma e-commerce crea questo spazio appositamente riservato agli influencer. In questo modo, le grandi aziende e i grandi marchi dovranno registrarsi sulla piattaforma Xiaohongshu, in modo da poter usufruire delle informazioni riguardo i propri influencer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dior, Louis Vuitton, Chanel: il lusso sulla piattaforma Douyin
Follower, post, like, condivisioni e commenti pubblicati negli ultimi 30 giorni: i grandi marchi che collaborano con influencer cinesi potranno disporre di tutti questi dati, a patto che si iscrivano su Xiaohongshu.
Quali influencer possono registrarsi su Xiaohongshu?
D’altra parte, solo gli influencer con almeno 5.000 followers e le cui visualizzazioni negli ultimi 30 giorni hanno raggiunto quota 1.000 di media, sono qualificati per essere registrati su Xiaohongshu. Inoltre, gli influencer possono valutare il proprio prezzo per post e renderlo visibile ai grandi marchi.

Secondo il rapporto di Ebrun, questa decisione apporterà notevoli miglioramenti per quanto riguarda la trasparenza dei prezzi derivanti dal panorama degli influencer cinesi. Allo stesso tempo, questo potrebbe comportare importanti benefici per gli influencer di alto livello, incentivandoli ad aumentare i loro prezzi in futuro.