紫禁城的角楼,中国北京 (Corner Tower of Forbidden City in Beijing, China)

La Cina si prepara al 2019

Migliorare l’andamento del 2018

I numeri relativi all’anno 2018 della Cina sono davvero impressionanti.

Nonostante ciò, il governo cinese si sta già organizzando per l’anno prossimo.

Il giudizio di Xi Jinping

Xi Jinping ha detto la sua in occasione di un incontro del Comitato centrale del Partito Comunista Cinese nella giornata di ieri, giovedì 13 Dicembre.

Il leader cinese ha presieduto l’incontro, toccando diversi temi relativi al progresso e alla spinta dell’apparato economico del paese del Dragone.

Finanza, commercio estero, investimenti per l’occupazione saranno punti fondamentali del piano economico cinese per il 2019.

Guai a sedersi sugli allori

Benché i risultati raggiunti dalla Cina siano già incredibili, Xi Jinping non vuole cali di tensione.

Il paese dovrà continuare nella ricerca del progresso e, al contempo, di maggior stabilità a livello economico, politico e sociale.

Da parte del governo, si continuerà ad insistere sulle riforme economiche ed infrastrutturali, in modo da incentivare i lavoratori e promuovere maggior sviluppo ed innovazione.

I nemici da sconfiggere

Nella sua analisi, Xi Jinping ha anche individuato gli elementi che si frappongono tra la Cina e uno sviluppo sempre maggiore.

Inquinamento, rischi finanziari e povertà sono gli ostacoli che hanno la più alta priorità nell’agenda del governo.

Incentivare la regolarità delle transazioni, le energie rinnovabili e piani di inclusione delle masse meno abbienti saranno misure che Pechino metterà al primo posto del proprio programma.

Coraggio e voglia di stupire

Infine, Xi Jinping ha espresso parole di forte motivazione ed incoraggiamento rivolte ai funzionari e a tutto il popolo cinese.

“Dobbiamo avere il coraggio di prendere l’iniziativa, tenendo a mente gli obiettivi che possiamo realmente raggiungere”.

Coordinazione e cooperazione, in particolare, saranno parole chiave per ottenere un perfetto mix tra riforme politiche ed economiche, in modo da mantenere questo passo ed ottenere risultati ancor più stupefacenti”.

Comments are closed.