alipay marketing uefa jackma

Jack Ma firma come sponsor per UEFA fino al 2026

Alibaba rafforza la sua presenza in Europa tramite la controllata Ant Financialdiventando partner ufficiale della UEFA con il brand Alipay. L’accordo, della durata complessiva di 8 anni, prevede che la piattaforma di pagamenti cinese facente riferimento al Gruppo guidato da Jack Ma sia sponsor degli eventi UEFA dal 2018 al 2026, inclusi EURO 2020 ed EURO 2024.

Si tratta di un’operazione commerciale di enormi proporzioni, considerato che il brand sarà presente e visibile in 420 partite raggiungendo fino a 7,4 miliardi di persone. L’intento è quello di diffondere il sistema di pagamento digitale anche nel Vecchio Continente, così come gli altri servizi forniti dal Gruppo.

Così commenta Eric Jing, Executive Chairman e CEO di Ant Financial:

Alipay offrirà esperienze di pagamento digitale agli appassionati di calcio tramite l’utilizzo di smartphone e altre innovazioni tecnologiche sia online che negli stadi. L’innovazione che porteremo con la partnership consentirà inoltre ai fan di interagire con i loro team e mostrare il loro supporto in modi completamente nuovi.

Queste invece le parole del Presidente UEFA Aleksander Čeferin:

Siamo orgogliosi di annunciare questa collaborazione unica e rivoluzionaria con Ant Financial e Alipay per i tornei UEFA delle squadre nazionali. […] Lavoreremo a stretto contatto con Alipay per offrire un’esperienza digitale unica per le centinaia di migliaia di tifosi di calcio che seguiranno le loro squadre durante UEFA EURO 2020 in 12 diversi Paesi, e in Germania a UEFA EURO 2024.

Alipay va così ad affiancarsi a Volkswagen e Booking.com, già sponsor ufficiali di UEFA 2020.

Tags: No tags
2

Comments are closed.